salta al contenuto

Prenotazione online atti e copie

Il sistema di prenotazione online delle copie relative agli atti dei procedimenti in carico al GIP/GUP e dei procedimenti in fase di dibattimento è accessibile tramite la propria area riservata del sito istituzionale del Tribunale di Udine.

Se si possiede già un account di accesso ai servizi online del Tribunale di Udine accedere alla propria area riservata del sito istituzionale e andare direttamente al punto 2.

COME FUNZIONA

  1. Creare il proprio account personale
    (se si è già in possesso delle credenziali per l’accesso all’area riservata, procedere al punto 2)
    • cliccare sul link: Servizi online per i Professionisti presente all’interno del modulo "Aree Riservate" in homepage
    • selezionare "Crea un account ora" e compilare il modulo di registrazione, scegliendo anche il proprio username e password;
    • seguire le istruzioni per completare l’attivazione dell’account.
  2. Per prenotare atti/copie online
    • accedere alla propria area riservata;
    • cliccare su "Prenotazione atti e copie online", e quindi sul pulsante "Prenota";
    • compilare il form con i dati richiesti, indicando l’uso specifico dell’atto in questione ed inoltrare la richiesta (la richiesta è presa in carico dall’ufficio che comunica, attraverso un messaggio e-mail, il giorno a partire dal quale la copia è disponibile per il ritiro);
    • presentare in Cancelleria la ricevuta, generata in automatico dal sistema e sulla quale si dovranno applicare le marche da bollo per i diritti di copia, per poter ritirare quanto prenotato online.

N.B.: nella sezione “Prenotazione atti e copie online”, l’utente in qualsiasi momento può visualizzare lo storico delle richieste effettuate ed il loro status, nonchè recuperare e stampare le ricevute di prenotazione.